Cerca
Filters
Close

FerramentaBrico al servizio dei viticoltori italiani

Disponete di un appezzamento di terra, di tanta passione per l’agricoltura e i suoi attrezzi e di un’ostinata pazienza? Se fosse così, avete allora le credenziali per impiantare un vigneto!




Il lavoro preliminare prevede varie fasi. Dallo scasso del terreno con mezzi meccanici con la relativa aratura per invertirne il profilo, allo spietramento e all’analisi chimico-fisica del terreno, fino alla concimazione, allo squadro e al picchettamento.

La fase più complessa arriva con la costruzione della “spalliera”, sulla quale si arrampicheranno e vegeteranno le piante. Essa prevede l’utilizzo di pali di testata e intermedi alti 1 metro e 80 centimetri con cui formare il filare, i quali possono essere di legno e in acciaio con pratici ganci per sostenere i cavi.

FerramentaBrico fornisce supporto nella fase dell’impianto, offrendo tutti i materiali opportuni e una consulenza specializzata, che assiste il cliente anche con soluzioni personalizzate riguardo ai quantitativi e alle modalità di spedizione e trasporto.
Nel canale di vendita online e anche se da pochi anni, FerramentaBrico compete già con realtà leader di settore, ma a differenza di altri e-commerce ha deciso di verticalizzare parte della sua offerta commerciale sul settore agricolo, in particolare quello vitivinicolo.

La gamma di prodotti spazia su tutte le tipologie di paletti per vigneto. I pali intermedi e di testata in acciaio Cor-Ten sono predisposti a una perfetta resistenza agli agenti corrosivi, grazie a uno strato di ossidazione che ne impedisce l’estensione della stessa, stabilizzandone la superficie e creando un impatto visivo sostenibile con i colori degli ossidi che ben si integrano all’ambiente. Altre tipologie considerate riguardano il palo zincato a caldo, che rappresenta una delle soluzioni con i più elevati standard di resistenza alla corrosione sia nell’ambiente del terreno sia nella fascia dell'atmosfera sottoposta alle azioni chimiche dei trattamenti e il palo pre-zincato, che grazie a uno strato di zincatura di 275g/m2 reagente agli agenti atmosferici, forma un film inerte di ossido bianco. Quest’ultima soluzione si riferisce soprattutto ai pali tutore, il fondamentale sostegno per la vite, che ne assicurare il corretto sviluppo verticale verso il filo di banchina.
In Italia, FerramentaBrico è distributore per il Centro Sud di filo Bekaert per agricoltura.
Infine, la gamma proposta riguarda, in misure diverse, tutti gli accessori richiesti nell’impianto e nella ristrutturazione di un vigneto, come gli ancoraggi in ferro zincato, giunta filo, molle distanziatrici di metallo, rocchetti tendifilo in alluminio e verricelli tendifilo.






FerramentaBrico si avvale della consolidata partnership commerciale con Metallurgica Irpina Spa, gruppo industriale situato ad Ariano Irpino (AV) attivo nei settori dell’edilizia, della siderurgia e dell’agricoltura, che da più di 15 anni produce e commercializza filo zincato, paletti e reti metalliche, oltre a tutta la gamma di derivati vergella e accessori. Grazie a un incremento costante delle vendite, Metallurgica Irpina si è sviluppata con nuove unità produttive ad Avellino, Teramo e Lucera, le quali vanno a implementare e integrare una Rete Vendita con depositi e piattaforme logistiche anche a Grosseto, Caltanissetta e Brescia.

 

 

Buon vino!

 

Se volete saperne di più, visitate il nostro sito e-commerce oppure contattate l’Assistenza Clienti
al numero 800 12 67 62.

Lascia un commento
Archivio blog
banner