- Tipo: Prato soleggiato in semi
- Quantità: 1KG
- Copertura: 40m2
Composizione:
Lolium Perenne 10%
Festuca arundinacea 80%
Poa Pratensis 10%
- Purezza: 98%
- Germinazione: 80%
- Semente immune da cuscuta
- Per terreni esposti a sole
- Resistente alla siccità
- Crescita rapida a manutenzione ridotta
Prato soleggiato in semi. Peso netto 1Kg.
Miscuglio adatto a terreni esposti al sole. Composto da varietà molto pregiate, a crescita rapida e ridotta manutenzione, che formano un manto erboso compatto e soffice.
Istruzioni d'uso:
1 - Il terreno, prima della semina, deve essere lavorato e sminuzzato, pulito dalle erbe infestanti e livellato. Si consiglia inoltre di effettuare una concimazione di base utilizzando un fertilizzante a prevalente contenuto di fosforo.
2 - Periodo di semina: da marzo ad ottobre. Seminare distribuendo il miscuglio sul terreno in modo uniforme.
3 - Dopo la semina, rastrellare leggermente il terreno per favorire la copertura del seme. Successivamente rullare il terreno o batterlo con una pala.
4 - Inizialmente irrigare frequentemente ma moderatamente, per mantenere la superficie del terreno sempre umida, fino alla nascita delle prime piantine. Successivamente annaffiare ogni 2/3 giorni.
Cura e manutenzione:
1 - Il primo taglio, dopo la semina, va effettuato quando il prato ha raggiunto l'altezza di circa 10 cm. Successivamente i tagli vanno praticati con regolarità, mantenendo il manto erboso ad un'altezza di 3/5 cm.
2 - Concimare una volta al mese, utilizzando un fertilizzante N-P-K ad elevato contenuto di azoto preferibilmente a lenta cessione.